Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

SBC News

11/08/2020 | 11:00

UK, il Betting and Gaming Council al Governo: "Salvaguardare i casinò storici e i posti di lavoro"

facebook twitter pinterest
UK Betting and Gaming Council Governo casinò

ROMA - Il Betting and Gaming Council (BGC) ha esortato il Governo del Regno Unito a estendere le agevolazioni introdotte per superare l'emergenza coronavirus, per tutelare anche i posti di lavoro nel settore del gioco e proteggere i casinò storici. Da questo mese - si legge su SBCnews - i datori di lavoro dovranno nuovamente versare i contributi previdenziali e pensionistici per i propri dipendenti, mentre a settembre dovranno pagare anche il 20% della retribuzione dei dipendenti (una percentuale che sale al 40% a ottobre).
La decisione del Governo di posticipare la riapertura dei casinò a causa delle preoccupazioni per l'aumento dei casi di Covid-19, secondo il BGC, potrebbe portare a un dimezzamento della forza lavoro del casinò del Regno Unito e ulteriori posti di lavoro potrebbero essere persi se il governo non offrisse più agevolazioni fiscali. L'associazione ha quindi chiesto al Governo di estendere i provvedimenti, per aiutare i casinò a sostenere il costo della chiusura: attualmente la riapertura è fissata al 15 agosto, ma potrebbe slittare ulteriormente. Il ritardo di due settimane dovrebbe costare al settore circa 15,5 milioni di euro. 
«Alcuni dei casinò più famosi della Gran Bretagna, che attirano turisti e giocatori molto influenti da tutto il mondo, sono ancora chiusi, mentre i pub e i ristoranti sono aperti e fanno affari. Il Governo deve intervenire per salvare queste attività prima che sia troppo tardi», ha detto Michael Dugher, amministratore delegato di BGC.
SBC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password