Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Estero

09/10/2019 | 14:14

UK, Brexit no deal: il Governo pubblica vademecum per le società di gioco

facebook twitter pinterest
UK Brexit no deal gioco

ROMA - Il governo del Regno Unito ha pubblicato un vademecum destinato a coloro che lavorano nel settore del gioco, per prepararsi a una potenziale Brexit senza accordo con l'Europa. 
Il Regno Unito dovrebbe lasciare l'Unione europea il 31 ottobre e sono in corso trattative per un accordo, ma mancano sole tre settimane. Nel vademecum, si consiglia ai datori di lavoro di verificare se il proprio personale ha bisogno di un visto o di un permesso di lavoro, poiché potrebbero non essere in grado di lavorare o entrare in un paese senza visto. 
Se il Regno Unito dovesse lasciare l'UE senza un accordo, il personale potrebbe non essere in grado di entrare nell'UE - incluso il passaggio dalla Spagna a Gibilterra - se non possono dimostrare di rispettare le norme sull'immigrazione. Il Governo consiglia ai lavoratori di verificare di avere i documenti giusti prima di viaggiare.
Potrebbero esserci anche dei cambiamenti sulla normativa sui dati personali: il governo ha consigliato di rivedere i contratti per garantire che gli operatori possano continuare a usarli legalmente. Il Governo ha dichiarato di essersi impegnato a mantenere gli standard del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e prevede di incorporarlo nella legge britannica dopo la Brexit. 
Consigli analoghi si applicano alla contabilità e alla rendicontazione: le società del Regno Unito dovranno nominare una società di revisione britannica. Per le grandi imprese online che hanno sede nel Regno Unito e forniscono servizi digitali all'UE, il Governo raccomanda di nominare un rappresentante nell'UE, altrimenti rischiano di essere multate perchè non soddisfano gli standard di sicurezza online. Allo stesso modo, per le aziende che forniscono contenuti con licenza al di fuori del Regno Unito, potrebbe essere necessario modificare i contratti esistenti.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password