Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

Estero

18/09/2019 | 16:15

UK, a Leeds un nuovo centro per la cura della dipendenza da gioco

facebook twitter pinterest
UK Leeds dipendenza gioco patologico

ROMA - Dopo Londra, apre a Leeds il secondo centro per la cura della dipendenza da gioco nel Regno Unito. Il nuovo servizio è finanziato congiuntamente da NHS England e GambleAware, che hanno stretto un accordo del valore di circa un milione di sterline l'anno. Ulteriori strutture apriranno all'inizio del 2020 a Manchester e Sunderland.
Il servizio fornirà assistenza alle persone con gravi dipendenze e fornirà cure e supporto a coloro che possono presentare un rischio maggiore. «Sono determinato a fare tutto il possibile per affrontare il problema della dipendenza. Come parte del nostro progetto a lungo termine del servizio sanitario nazionale, continueremo a implementare questi servizi specialistici in tutto il paese per curare i danni causati dal gioco e proteggere le persone più vulnerabili», ha dichiarato Matt Hancock, Segretario di Stato per la salute e l'assistenza sociale.
Le persone riceveranno sostegno attraverso terapie psicologiche, programmi di trattamento delle dipendenze, cure per la salute mentale e terapie familiari. È previsto anche un supporto separato ai familiari delle persone che hanno un rapporto problematico col gioco.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password