Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/12/2018 alle ore 20:37

Estero

27/11/2018 | 17:50

UK: nel 2017 spesi in marketing e pubblicità di gioco 1,7 miliardi di euro, l’80% online

facebook twitter google pinterest
UK marketing pubblicità

ROMA - L’advertising online è il canale preferito dagli operatori di gioco in Uk: nel 2017 il totale degli investimenti, fra sponsorship e pubblicità, è stato di 1,7 miliardi di euro, secondo uno studio effettuato da Regulus Partner l’80% è stato investito sul web. Sul marketing online diretto sono stati spesi 842 milioni di euro, altri 339 milioni sono riferibili a messaggi promozionali di siti affiliati, mentre il social media marketing è triplicato nel corso degli ultimi tre anni e nel 2017 ha ricevuto investimenti per 168 milioni. Tra i mezzi di comunicazione, assai distante la tv: circa 264 milioni, pari al 15% del totale. La sponsorizzazione diretta sullo sport è invece raddoppiata nel corso degli ultimi tre anni, toccando nel 2017 i 67,6 milioni di euro. Il settore delle lotterie ha speso in pubblicità oltre 99 milioni di euro in campagne, ma in questo caso cresce la quota della tv, che ha ricevuto circa la metà degli investimenti.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password