Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

21/01/2022 | 16:35

Uk: il Betting and Gaming Council esorta il Governo ad adottare un approccio equilibrato nella nuova legge sul gioco

facebook twitter pinterest
Uk Betting and Gaming Council Governo gioco

ROMA - Il Betting and Gaming Council (BGC) ha esortato il governo britannico ad adottare un approccio "equilibrato" nel considerare le proposte per i controlli di accessibilità sul gioco nell'ambito del Gambling Act Review, che mira a introdurre modifiche radicali al Gambling Act del 2005. 
L'organizzazione è a favore di ulteriori e rafforzati controlli sulla spesa, ma l'attenzione dovrebbe essere concentrata sui giocatori problematici o su quelli a rischio, piuttosto che su tutti coloro che scommettono, ha spiegato l'amministratore delegato di BGC, Michael Dugher. Il governo dovrebbe trovare il giusto punto di equilibrio, tutelando le persone vulnerabili e assicurandosi che le nuove regole non spingano i giocatori che scommettono in sicurezza verso il mercato illegale.
«Sosteniamo fortemente la Gambling Review come un'opportunità unica per aumentare gli standard e promuovere un gioco più sicuro e riteniamo che la tecnologia dovrebbe essere utilizzata per identificare coloro che mostrano segni di problemi con il gioco, in modo che possano essere assistiti rapidamente. Qualsiasi cambiamento introdotto dal governo deve essere bilanciato», ha spiegato Dugher.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password