Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 alle ore 20:32

Estero

28/03/2018 | 14:03

Uk, stangata da un 1 milione di sterline a Skybet: controlli inadeguati su utenti a rischio

facebook twitter pinterest
Uk Gambling Commission Skybet

ROMA - Multa da 1 milione di sterline per Skybet: il bookmaker è stato sanzionato dalla Gambling Commission britannica per non aver correttamente protetto gli utenti online da comportamenti a rischio.

In particolare la sanzione si riferisce ai mancati controlli sulle procedure di autoesclusione: 736 giocatori che avevano deciso di “bloccarsi” hanno avuto la possibilità di puntare ancora utilizzando dei nuovi conti gioco, altri 50mila autoesclusi hanno ricevuto materiale promozionale del bookmaker tramite mail, sms o notifiche app, inoltre 36.748 utenti non hanno ricevuto il saldo del proprio conto dopo aver deciso di autoescludersi.

«Si tratta di una violazione seria, che ha colpito migliaia di utenti potenzialmente vulnerabili, la snazione deve essere un monito per tutte le altre aziende di gioco - dice Richard Watson, dirigente della Gambling Commission - Proteggere i consumatori dai rischi legati all’azzardo è una priorità, quando rileviamo delle falle non esitiamo a prendere misure drastiche. Skybet ha segnalato rapidamente il problema, ha collaborato e preso l’indagine in maniera seria».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password