Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/06/2019 alle ore 19:00

Estero

17/04/2019 | 17:09

Uk Gambling Commission: business plan 2019-2020, obiettivo un ambiente di gioco più sicuro

facebook twitter google pinterest
Uk Gambling Commission business plan

ROMA - Rendere l’ambiente di gioco sempre più sicuro, equo e con le adeguate misure per la prevenzione dei comportamenti a rischio: è l’obiettivo della Gambling Commission britannica, che ha fissato gli obiettivi nel business plan per il biennio 2019-2020.

«I consumatori restano i soggetti al centro della nostra strategia, che impone di trovare un equilibrio tra l’attività di intrattenimento e i rischi che il gioco può presentare - ha spiegato l'amministratore delegato della Commissione Neil McArthur - La gestione di tali rischi non è solo responsabilità del singolo consumatore, ed è per questo che il nostro approccio prevede interventi che interessano gli operatori, le proposte di gioco e i luoghi in cui vengono offerte. L’obiettivo è rispondere ai rischi e alle problematiche emergenti, cercando costantemente modi per migliorare gli standard».

Tra le prossime azioni previste nel business plan, le nuove linee guida per l’utilizzo delle carte di credito nel settore, i controlli sui terminali di gioco, la pubblicazione di un documento con la strategia nazionale per la prevenzione, una serie di consultazioni per rendere efficaci le misure adottate e la pubblicazione del bando per l’assegnazione della National Lottery, che verrà pubblicato nel corso del 2019.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica francia sbc

Ippica, per France Galop perdite per 21 milioni nel 2018

26/06/2019 | 17:28 LONDRA - France Galop, l'organo di governo delle corse ippiche al galoppo in Francia, ha riportato perdite per 21 milioni di euro nel bilancio del 2018. È quanto si legge sul portale SBCNews secondo il quale, a influire...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password