Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2021 alle ore 21:18

Estero

21/09/2021 | 10:38

Uk, la Gambling Commission nel mirino del gruppo parlamentare sul gioco: via all'inchiesta sull'efficacia del regolatore

facebook twitter pinterest
Uk Gambling Commission nel mirino gruppo parlamentare sul gioco:

ROMA - La Gambling Commission finisce nel mirino dell'All-Party Betting and Gaming Group, gruppo informale di parlamentari britannici interessati alle tematiche del settore. Il gruppo, riporta iGamingBusiness, ha lanciato un'inchiesta per approfondire la «competenza ed efficacia» del regolatore, in seguito a una serie di dubbi espressi da componenti del settore. Gli ultimi rapporti prodotti sul comparto, tra cui quello della House of Lords del 2021, sono stati ritenuti insufficienti dal Gaming Group parlamentare. «Credo sia molto importante che l'organismo chiave del settore sia chiamato a rispondere delle sue azioni - ha dichiarato il co-presidente del gruppo, Scott Benton - Per diversi anni i membri dell'industria si sono rivolti a noi per sollevare dubbi sulle attività della Commissione. Hanno timore di rendere pubbliche le loro preoccupazioni, visto il potere che la GC ha su di loro. Abbiamo il dovere di fornire un canale per le critiche legittima al regolatore». I punti critici riguardano in particolare l'efficienza della Commissione, casi in cui questa avrebbe oltrepassato le sue competenze e avrebbe agito fuori dal suo codice di regolamentazione. Fino al 31 ottobre tutti gli operatori avranno la possibilità di trasmettere al Gaming Group le loro questioni.
Se l'indagine dovesse portare sufficienti elementi per un report, l'APBGG presenterà i suoi risultati al Gambling Act Review, dando l'opportunità alla Commissione di rispondere al settore.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password