Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 10:55

Estero

24/09/2021 | 17:26

Uk, Gambling Commission: operatore multato per 760mila sterline per carenze nella normativa antiriciclaggio

facebook twitter pinterest
Uk Gambling Commission operatore normativa antiriciclaggio

ROMA - La Gambling Commission britannica ha multato EU Lotto, operatore di Lottoland, per 760mila sterline per carenze nella responsabilità sociale e nell'applicazione delle norme antiriciclaggio. Le inadempienze si sono verificate tra ottobre 2019 e novembre 2020: per quanto riguarda la responsabilità sociale, i problemi includevano la mancata segnalazione dei clienti che cambiano frequentemente i limiti di deposito, la mancanza di adeguate valutazioni finanziarie e di accessibilità per i giocatori e l'interazione insufficiente con i giocatori a rischio. Per la normativa antiriciclaggio, l'operatore è stato sanzionato per l'analisi inadeguata degli estratti conto bancari dei clienti, per la mancata limitazione dei conti dei clienti a seguito di una richiesta di fondi e per aver consentito ai giocatori di registrare carte di debito di terze persone sul proprio conto. 
«Questo caso, come altre recenti azioni di contrasto, è il risultato di un'attività di pianificata: tutti gli operatori dovrebbero essere consapevoli che non esiteremo a intraprendere un'azione decisa contro coloro che non soddisfano gli elevati standard che ci aspettiamo per i giocatori», ha detto Helen Venn, direttore esecutivo della Commissione.
Il  ha dichiarato: «Lottoland è pienamente impegnata a garantire i più elevati standard di conformità, compresi i suoi obblighi in materia di antiriciclaggio e di responsabilità sociale in tutte le giurisdizioni in cui opera. La multa della Gambling Commission era correlata a problemi relativi ad alcuni dei nostri controlli di conformità che ora sono stati risolti. Siamo certi che le nostre attuali politiche e processi soddisfino tutti gli standard», ha spiegato il CEO di Lottoland, Nigel Birrell.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis match fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

Tennis, match-fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

22/04/2024 | 18:30 ROMA - Prosegue l'impegno dell'ITIA nei confronti match-fixing nel tennis. Dopo i 15 anni al tennista spagnolo Aaron Cortes, l'International Tennis Integrity Agency ha squalificato a vita l'arbitro bulgaro Pavel...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password