Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/05/2022 alle ore 20:34

Estero

14/04/2022 | 14:17

Uk, la Gambling Commission agli operatori: dal 12 settembre obbligatorio il monitoraggio dei giocatori online per prevenire la dipendenza

facebook twitter pinterest
Uk Gambling Commission operatori giocatori online dipendenza

ROMA - Il Regno Unito costringerà gli operatori ad agire in anticipo sui giocatori a rischio per prevenire eventuali fenomeni di dipendenza: secondo quanto riporta Gambling Compliance, la Gambling Commission introdurrà nuove regole per richiedere alle società di gioco online di monitorare e proteggere i giocatori. 
I nuovi requisiti, che entreranno in vigore dal 12 settembre, richiederanno alle società di gioco online di verificare alcuni indicatori come la spesa dei giocatori e il tempo trascorso giocando, obbligandoli a segnalare eventuali anomalie e ad agire attraverso processi automatizzati. 
Gli operatori saranno tenuti a garantire che i loro fornitori rispettino le stesse regole - ha chiarito la Commissione - e dovranno anche dimostrare la valutazione delle interazioni dei loro giocatori. «Alcuni operatori non stanno ancora facendo abbastanza per prevenire i danni del gioco», ha detto l'amministratore delegato Andrew Rhodes. «Queste nuove regole, sviluppate dopo un'ampia consultazione, rendono ancora più esplicite le nostre aspettative: ci aspettiamo che gli operatori identifichino e affrontino i danni del gioco con un'azione rapida, proporzionata ed efficace e non esiteremo a intraprendere azioni dure sugli operatori che non lo faranno», ha concluso.
La Gambling Commission aveva ricevuto 13mila risposte alla consultazione: «Tutte le risposte alle proposte sono state attentamente valutate per garantire che fossero apportate modifiche proporzionate e solide», ha fatto sapere la Commissione. Le linee guida che aiuteranno i licenziatari a comprendere e rispettare le nuove regole arriveranno a giugno. 
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password