Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2022 alle ore 21:06

Estero

13/07/2022 | 18:35

Uk, il Governo conferma: "Riforma del gioco pubblicata nelle prossime settimane"

facebook twitter pinterest
Uk Governo Riforma gioco

ROMA - Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) del Regno Unito ha confermato che pubblicherà il tanto atteso "white paper" sul gioco entro le «prossime settimane», nonostante la fase di incertezza che sta attraversando il governo britannico. Il sottosegretario di Stato parlamentare al DCMS, Nigel Huddleston, ha annunciato la notizia durante un dibattito alla Camera dei Comuni la scorsa settimana, sottolineando che la revisione del Gambling Act «rimane una priorità».
«Resta una priorità per il Dipartimento: nelle prossime settimane pubblicheremo il "white paper" con le conclusioni del Governo e una nuova visione per il settore», ha spiegato Huddleston in risposta alle domande del parlamentare laburista Gerald Jones e del parlamentare del Partito nazionale scozzese Owen Thompson. 
Huddleston ha affrontato una serie di altre domande relative al gioco durante il dibattito, inclusa una domanda di Thompson sulle loot box: Huddleston ha riferito che il tema è stato esaminato separatamente dalla revisione e che il governo è al lavoro per offrire una maggiore protezione ai minori. Il deputato conservatore Justin Tomlinson ha sollevato la questione dei terminali di scommesse a quota fissa e Huddleston ha confermato che il libro bianco esaminerà anche questi temi. 
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Nevada ottobre incassi

Giochi, Nevada: a ottobre incassi per 1,28 miliardi di dollari

02/12/2022 | 19:00 ROMA - Gli operatori del Nevada hanno riportato incassi per 1,28 miliardi di dollari a ottobre, in aumento del 5% rispetto allo stesso mese del 2021: si tratta del 20esimo mese consecutivo in cui lo Stato ha superato la soglia del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password