Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 11:00

Estero

30/11/2021 | 10:46

Uk, National Lottery: oggi la riunione del Dipartimento per il digitale e la cultura, focus su gioco sicuro e prevenzione

facebook twitter pinterest
Uk National Lottery gioco sicuro prevenzione

ROMA - Focus del comitato ristretto del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) del Regno Unito sulla licenza della National Lottery: durante la riunione - che sarà divisa in due sessioni - si parlerà di gioco sicuro e dei possibili rischi correlati al gioco. Di recente, l'operatore Camelot era finito nel mirino di un gruppo di parlamentari britannici che avevano criticato il suo passaggio ai giochi tramite App rispetto ai giochi tradizionali. 
La Gambling Commission aveva ricevuto quattro offerte per la gara per l'assegnazione della licenza della National Lottery. Il vincitore sarà annunciato all'inizio del prossimo anno e la nuova licenza sarà valida da inizio 2024. «Siamo lieti delle richieste ricevute, un numero che non ha precedenti dall'inizio della National Lottery - ha dichiarato John Tanner, direttore esecutivo di Fourth National Lottery Licence Competition - Il nostro compito sarà ora gestire una competizione aperta ed equa che porti al miglior risultato per i giocatori e per le good causes». La Commissione non ha rivelato ufficialmente i nomi delle aziende, ma nei mesi scorsi si sono fatte avanti Sisal, Sazka e Sugal & Damani, mentre l'attuale titolare della licenza, Camelot, ha completato il Selection Questionnaire lo scorso anno, senza confermare pubblicamente la sua partecipazione alla gara.
MSC/Agipro

Foto Credits Fedetvc CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password