Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/12/2018 alle ore 09:30

Estero

23/03/2018 | 13:25

Uk, l’iniziativa dei bookmaker: “Messaggi di gioco responsabile per tutta la durata degli spot tv”

facebook twitter google pinterest
Uk pubblicità bookmaker

ROMA - Gli spot tv di scommesse e altri giochi nel Regno Unito, a partire dalla fine di giugno, avranno dei messaggi di gioco responsabile per tutta la loro durata: è l’iniziativa di autoregolamentazione presa dalla Industry Group for Responsible Gaming (Igrg) che è stata ufficializzata nel codice di comportamento dell’associazione. «Il Governo sta rivedendo in maniera decisa la regolamentazione sul gioco - dice John Hagan, presidente della Igrg - riteniamo che questa modifica al codice di condotta degli associati migliorerà i contenuti delle pubblicità nel gambling, in particolare in tv, per fra crescere la consapevolezza di un ambiente e un comportamento di gioco sicuro e responsabile. Inoltre confermiamo la nostra volontà di riesaminare il nostro codice di autoregolamentazione almeno una volta l’anno, così da poter intercettare le tematiche emergenti». La Igrg è una maxi associazione che ha come obiettivo la promozione del gioco responsabile da parte dell’industria britannica del gioco e riunisce la Association of British Bookmakers, la BACTA associazione di riferimento per gli operatori delle slot e degli altri apparecchi da gioco, la Bingo Association il National Casino Forum e la Remote Gambling Association.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password