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Ultimo aggiornamento il 14/11/2018 alle ore 21:16

Estero

07/11/2018 | 11:39

Uk, pubblicità di gioco: la Advertising Standards Authority pubblica la strategia per i prossimi 5 anni

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Uk pubblicità gioco Advertising Standards authority

ROMA - Rafforzare le misure di protezione e controllo per i soggetti più vulnerabili, proseguendo la strada già avviata e innescando nuove modalità di monitoraggio in particolare per l’advertising online e mobile nel settore del gioco: su queste linee guida si baserà la strategia dei prossimi cinque anni della Advertising Standards Authority (Asa), l’ente di controllo britannico che sorveglia i messaggi pubblicitari e sanziona quelli ritenuti non aderenti alla normativa. La strategia nasce da una verifica degli ultimi dati «considerando la quantità di lavoro registrata nel 2017 - fa sapere l’Asa - l’88% dei messaggi sanzionati, con la richiesta di modifica o ritiro, è stata per pubblicità online».

Per raggiungere gli obiettivi l’ente sfrutterà strumenti e ricerche aggiornate e che utilizzeranno raccolta dati e analisi automatizzata. «Saremo molto più attivi, anche grazie al lavoro fatto nei precedenti cinque anni - dice Guy Parker, chief executive dell’Asa - vogliamo avere un impatto maggiore nella regolamentazione delle pubblicità per far sì che ogni messaggio risponda a criteri di responsabilità sociale».

PG/Agipro

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