Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Estero

04/04/2019 | 12:20

Uk, taglio ai terminali scommessa: in arrivo migliaia di licenziamenti nei betting shops

facebook twitter pinterest
Uk taglio terminali

ROMA - Il taglio alle puntate sui terminali scommessa avrà un impatto negativo sui bilanci degli operatori di gioco britannici, che avrebbero già ipotizzato delle contromisure drastiche, in termini di chiusure dei betting shops e di licenziamenti. Secondo quanto riporta il quotidiano “The Sun” l’operatore Ladbrokes potrebbe chiudere fino a mille agenzie (attualmente ne gestisce quasi 4mila), con 5mila posti di lavoro a rischio nel giro di due anni. Un taglio simile sarebeb in arrivo per la rete di William Hill, con 900 locali che potrebbero abbassare le serrande.

Il taglio alle puntate dei terminali scommessa - da 100 a 2 sterline per le macchine installate principalmente nei betting shops - è entrato in vigore lunedì 1 aprile, la commissione britannica per il settore giochi ha da subito ribadito ufficialmente agli operatori che i controlli saranno serrati, il taglio è una misura ritenuta indispensabile per rendere l’ambiente di gioco britannico più sicuro per i consumatori, in particolare per i soggetti più a rischio.

Secondo il Department for Digital, Culture, Media & Sport (DCMS), il dipartimento governativo che si occupa del settore, i terminali sono attualmente 33.661, con 191 macchine nei casinò e il resto nelle agenzie: le macchine attualmente garantiscono ricavi complessivi per oltre 2 miliardi di euro, la stima è che il taglio causerà lo spostamento dei giocatori su altre offerte, con minori ricavi per 550 milioni. Il taglio alle puntate era stato annunciato a maggio dello scorso anno e interesserà i Fixed Odds Betting Terminals, i terminali che permettono di scommettere a quota fissa su eventi simulati, ma anche giochi da casinò e slot, installati nei betting shop britannici.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password