Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2020 alle ore 10:13

Estero

06/03/2020 | 15:00

Stati Uniti, AGA lancia una nuova campagna di gioco responsabile

facebook twitter google pinterest
aga Stati Uniti scommesse sportive

ROMA - L'American Gaming Association (AGA) ha annunciato il lancio di una nuova campagna progettata per istruire gli appassionati di sport sul gioco responsabile. La campagna pubblicitaria “Have a Game Plan, Bet Responsibly” cercherà di educare i fan e i consumatori su come scommettere responsabilmente, con il messaggio che sarà diffuso all’interno dei palazzi sportivi. La Capital One Arena di Washington DC e la T-Mobile Arena di Las Vegas sono i due impianti dove attualmente viene comunicata l’iniziativa.

Quattro sono i principi chiave su cui si incentra la campagna: attenersi a un budget prestabilito; mantenerlo social; essere informato sui giochi a cui si gioca e giocare con operatori regolamentati. Il presidente e amministratore delegato di AGA, Bill Miller, ha dichiarato: “Questo è un momento fondamentale per le scommesse sportive negli Stati Uniti”.

Da maggio 2018, le scommesse sportive sono legali in 14 stati, con altri sei – insieme al District of Columbia - che entro la fine dell'anno riceveranno l’ok per iniziare la propria attività. Si stima che finora gli americani abbiano scommesso oltre 19 miliardi di dollari sulle scommesse sportive, generando circa 175 milioni di entrate fiscali da quando il gioco è diventato legale.

GB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password