Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/10/2020 alle ore 19:02

Estero

03/06/2020 | 13:00

Giochi, Gran Bretagna: Camelot registra vendite record grazie alla National Lottery

facebook twitter google pinterest
camelot gran bretagna national lottery

ROMA - Il gruppo Camelot ha registrato vendite record annue pari a 8,89 miliardi di euro grazie alla National Lottery. Il dato annuale, che si è chiuso lo scorso 31 marzo, rappresenta un aumento del 9,7 per cento rispetto al precedente nonché il terzo anno consecutivo di crescita delle vendite. I canali digitali continuano a essere i preferiti dai giocatori avendo generato 2,76 miliardi di euro. Circa il 65% delle vendite digitali è stato generato su smartphone e tablet mobili, con un aumento pari al 57,5%.
Le vendite di giochi basati sul sorteggio sono aumentate fino a superare i 5 miliardi di euro mentre le entrate da gratta e vinci fisici e online hanno registrato introiti per quasi 4 miliardi.

Nigel Railton, CEO di Camelot, ha dichiarato: «A tre anni dalla nostra revisione strategica, stiamo assistendo a una crescita in tutte le aree dell'azienda. Grazie ad alcuni interventi urgenti per rispondere alla situazione attuale, le nostre vendite stanno dimostrando resilienza. Questo non vuol dire che non vi è stato alcun impatto, ma l'azienda si sta adattando e continua ad adattarsi bene alla situazione in evoluzione».  Il gruppo ha la scadenza in licenza nel 2023 ma sono già partiti i colloqui per il rinnovo oltre la data stabilita.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password