Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

02/12/2021 | 17:11

Casinò, Corea del Sud: Mohegan stanzia 1,5 miliardi di dollari per costruire un resort a Seoul

facebook twitter pinterest
corea casinò corea

ROMA - Mohegan Gaming and Entertainment (MGE) ha stanziato 1,55 miliardi di dollari per la costruzione dell'Inspire Entertainment Resort, complesso di casinò e hotel di lusso che dovrebbe sorgere a Seoul nel 2023. Di questa cifra, 575 milioni di dollari sono assicurati da azioni (300 milioni dalla stessa MGE e 275 milioni da società di private equity), 890 milioni da un consorzio bancario e 85,5 milioni da Hanwha Engineering & Construction Corp, società che gestisce l'appalto generale della struttura.

Il finanziamento riguarderà la prima fase della costruzione del resort, che includerà tre hotel a cinque stelle, un teatro da 15.000 posti e il più grande centro congressi dell'area metropolitana di Seoul, con l'auspicio che l'Inspire Entertainment Resort possa rivitalizzare il turismo sudcoreano, messo a dura prova dalla pandemia. Ed è quello che spera anche Bobby Soper, presidente internazionale di MGE: «Prevediamo un rimbalzo per il settore del turismo e del tempo libero in Corea. Non vediamo l'ora di contribuire all'economia sudcoreana con il nostro resort». Parole riprese da James Gessner Jr, presidente di Mohegan Tribe e dell'MGE Management Board: «Abbiamo esperienza nella gestione di casinò nel Nord America e siamo impazienti di lanciare il primo American Integrated Resort in Corea».

RED/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password