Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/11/2020 alle ore 19:04

Estero

28/04/2020 | 15:32

Regno Unito, donazione monumentale della Lotteria Nazionale: 600 milioni di sterline per far ripartire il paese dopo l'emergenza

facebook twitter google pinterest
coronavirus lotteria nazionale regno unito

ROMA - La Lotteria Nazionale ha annunciato una donazione di 600 milioni di sterline (quasi 700 milioni di euro) per aiutare enti, associazioni e organizzazioni colpite dalla pandemia di Coronavirus. I finanziamenti verranno distribuiti nei prossimi mesi per aiutare i progetti nel Regno Unito come la lotta alla solitudine e all'isolamento, assistenza agli anziani e offrendo supporto per la salute fisica e mentale delle persone. Il sostegno arriverà anche per associazioni sportive e culturali.

«La Lotteria Nazionale ha sempre sostenuto progetti che aiutino le persone e le comunità in tutto il Regno Unito», ha dichiarato Dawn Austwick, Presidente del National Lottery Forum. «Ora, i fondi disponibili verranno distribuiti per sostenere le comunità, le arti, il patrimonio, lo sport, l'istruzione e l'ambiente così da cercare di alleggerire la pressione in un momento così difficile per il paese». Oliver Dowden, Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport ha elogiato la Lotteria Nazionale per questo ulteriore aiuto che arriva all’indomani del pacchetto di sostegno da 750 milioni di sterline varato dal governo per le organizzazioni benefiche.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password