Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2020 alle ore 19:01

Estero

09/04/2020 | 14:58

Coronavirus, la NFL annuncia una raccolta fondi nel corso del Draft 2020

facebook twitter google pinterest
coronavirus nfl

ROMA – La National Football League ha annunciato che il Draft 2020, la selezione dei migliori giocatori universitari, servirà come raccolta fondi di tre giorni, per sei enti di beneficenza che combattono il Coronavirus. Il Draft di quest'anno, che per la prima volta nella storia si svolgerà virtualmente anziché in uno spettacolare evento di Las Vegas per la pandemia, «renderà omaggio agli operatori sanitari e ai primi soccorritori... e servirà per raccogliere fondi per il lavoro svolto per combattere l'impatto del Covid-19», ha specificato la Lega di football americano in una nota.

La Croce Rossa americana e l'Esercito della salvezza sono tra le organizzazioni benefiche selezionate per beneficiare dell'evento, che si svolgerà dal 23 al 25 aprile. «Mentre affrontiamo insieme questa crisi sanitaria globale, siamo pieni di gratitudine per lo straordinario lavoro dei primi soccorritori, degli operatori sanitari e di molti altri che stanno aiutando i bisognosi», ha dichiarato il Commissioner NFL Roger Goodell. «Il Draft-A-Thon fornirà i finanziamenti necessari a molti che soffrono, nonché a coloro che sono in prima linea nella pandemia di Covid-19».

La Lega ha dichiarato che i sostenitori saranno in grado di donare attraverso un fondo centrale durante l’evento dopo che 43 milioni di dollari sono già stati donati dalla "famiglia NFL". Il football americano ha visto ritardare l’inizio della pre-stagione ma i dirigenti della Lega sono ancora convinti di poter iniziare il campionato a settembre come da calendario.

GB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password