Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Estero

06/04/2020 | 11:31

Coronavirus, Uk: dal Virtual Grand National quasi tre milioni di euro per il sistema sanitario

facebook twitter pinterest
coronavirus virtual grand national

ROMA - Il Virtual Grand National ha raggiunto un doppio obiettivo: riempire il vuoto dei palinsesti di scommesse e raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus in Gran Bretagna. Il Randox Health Grand National 2020, al pari di tutti gli altri eventi sportivi, è stato cancellato ma ITV ha trasmetto il Virtual Grand National, simulando la gara con gli stessi 40 contendenti. Potters Corner ha trionfato mentre Tiger Roll, grande favorito alla vigilia e vincitore di tre Grand National, è finito quarto. La gara virtuale ha raccolto quasi tre milioni di euro per NHS Charities Together, l'ufficio del sistema sanitario britannico che si occupa di iniziative di beneficenza.

Michael Dugher, CEO del Betting e Gaming Council, ha dichiarato: «Sono orgoglioso che tanti membri della BGC stiano sostenendo la nazione per combattere il Covid-19». L’iniziativa ha incluso operatori come Bet365, William Hill, Flutter Entertainment, Sky Bet, GVC Holdings, BetFred, Betway, BetVictor, JenningsBet e Inspired Entertainment.

Il sistema sanitario riceverà ulteriori donazioni in futuro. Il Jockey Club ha promesso di offrire ai lavoratori 10.000 biglietti per il Randox Health Grand National Festival del 2021, mentre BGC spera che il successo della gara virtuale incoraggi i sostenitori a donare anche parte delle loro vincite in beneficenza. ITV ha registrato un picco di 4,8 milioni di telespettatori nel Regno Unito per l'evento del sabato sera, l'equivalente del 30% del pubblico televisivo nazionale.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password