Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2022 alle ore 19:02

Estero

10/12/2021 | 16:57

Olanda: gli operatori dovranno fornire dati anonimi sul comportamento dei giocatori per la ricerca sul gioco problematico

facebook twitter pinterest
giochi olanda scommesse

ROMA - Gli operatori di gioco in Olanda dovranno fornire alcuni dati relativi al comportamento dei giocatori a fini di ricerca, per migliorare la comprensione dei rischi legati al gioco problematico: è quanto prevede una legge del governo olandese pubblicata nella Gazzetta ufficiale.
Il provvedimento - spiega il Governo - si è reso necessario perchè «i ricercatori hanno difficoltà nel reperire tali dati»: gli operatori quindi dovranno conservare e mettere a disposizione degli istituti di ricerca, a determinate condizioni, i dati sulla frequenza di accesso e di gioco, sull'età dei giocatori al di sotto dei 24 anni e sulla cronologia delle transazioni in forma anonima.
«Questi dati sono importanti per la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuovi metodi di intervento su misura per i giocatori, per prevenire il gioco problematico», spiega il provvedimento, che accompagna la legge sul gioco online entrata in vigore il 1° aprile. Il lancio del mercato era previsto per il  1° ottobre, ma è stato rinviato al 5 a causa di un guasto tecnico al sistema di autoesclusione Cruks.
Alcuni operatori hanno deciso di bloccare i clienti olandesi fino a quando non riceveranno una licenza di gioco online dalla KSA, l'ente regolatore olandese.
RED/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Entain ricavi quarto trimestre 2021

Giochi, Entain: ricavi a +7% nel quarto trimestre 2021

21/01/2022 | 17:57 ROMA - Forte performance per Entain nel quarto trimestre 2021, con i ricavi netti di gioco del gruppo in aumento del 7% su base annua e quelli online in aumento del 12%. Tutti i principali mercati hanno registrato un aumento del 18%...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password