Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

15/06/2021 | 16:39

Giochi, dal 1° ottobre in Uk aumentano i costi per la licenza: +55% per gli operatori online

facebook twitter pinterest
giochi uk q ottobre aumentano costi licenza

ROMA - Via libera dal Governo del Regno Unito all'aumento di tutte le tasse di licenza della Gambling Commission. A partire dal 1° ottobre, riporta Focus Gaming News, il canone annuale per le licenze operative online crescerà del 55%, mentre per la richiesta della licenza l'incremento sarà del 60%. A partire da aprile 2022, inoltre, verrà aumentato al 15% l'"annual fee" per le licenze di gioco fisico. Il Department for Digital, Culture, Media and Sport aveva aperto una consultazione sui canoni a fine gennaio, chiusa poi il 26 marzo, da cui era emersa la necessità di maggiori entrate per il regolatore britannico, in modo da coprire la crescita dei costi operativi.
«La strategia di investimento della Commissione consentirà di procedere con i nuovi investimenti con la massima priorità - ha spiegato il Dcms - Per esempio, sarà necessario effettuarne alcuni resi necessari dall'innovazione tecnologica, soprattutto per il miglioramento della raccolta di dati».
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password