Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 10:25

Estero

08/09/2021 | 14:50

Gioco online, Olanda: no ad atleti e "influencer" negli spot pubblicitari

facebook twitter pinterest
gioco online olanda pubblicità

ROMA - Nuove linee guida sulla pubblicità e il "recruitment" dei giocatori in Olanda. A fornire le indicazioni a pochi giorni dalla partenza del gioco online - fissata il 1° ottobre - è Kansspelautoriteit, l'autorità sul gioco dei Paesi Bassi. Ai titolari di licenza sarà vietato indirizzare la pubblicità ai minori. I contenuti, il posizionamento e la presenza sui media dei messaggi pubblicitari verranno vagliati dall'autorità. Le società di giochi non potranno inoltre servirsi di atleti o squadre sportive per pubblicizzare i loro prodotti. Vietata infine anche la partecipazione di influencer di età inferiore ai 25 anni che hanno «un seguito sostanziale» tra i giovani. Già il mese scorso la Ksa aveva emesso una sanzione di 10mila euro nei confronti della Nederlandse Loterij’s per la violazione del codice di condotta pubblicitario.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis match fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

Tennis, match-fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

22/04/2024 | 18:30 ROMA - Prosegue l'impegno dell'ITIA nei confronti match-fixing nel tennis. Dopo i 15 anni al tennista spagnolo Aaron Cortes, l'International Tennis Integrity Agency ha squalificato a vita l'arbitro bulgaro Pavel...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password