Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/11/2021 alle ore 19:02

Estero

24/11/2021 | 15:58

Uk, National Lottery: fondo da 107 milioni di sterline per sostenere cinema, teatri e musei a rischio chiusura

facebook twitter pinterest
lotteria uk regno unito

ROMA - La National Lottery britannica destinerà un fondo di emergenza da 107 milioni di sterline a 925 organizzazioni culturali del Regno Unito, tra teatri regionali, musei locali e cinema indipendenti a rischio di chiusura a causa della pandemia e della stagione invernale. 

Il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport ha spiegato che l'ultima tornata di finanziamenti aiuterà i luoghi della cultura delle comunità locale a rimanere aperti in modo che «le persone possano accedervi e godere di tutto ciò che hanno da offrire». 
«La cultura è per tutti e dovrebbe quindi essere accessibile a tutti. Attraverso un sostegno finanziario del governo senza precedenti, il Culture Recovery Fund sostiene le organizzazioni artistiche e culturali, in modo che possano continuare a fare cultura nelle comunità del paese, sostenendo i posti di lavoro, stimolando le economie locali e ispirando le persone», ha detto il Segretario di Stato per la Cultura, Nadine Dorries. «Il patrimonio culturale del Regno Unito ha affrontato un momento storico senza precedenti e investire nel settore è di vitale importanza per promuovere il turismo, sostenere il nostro benessere e rendere le nostre città e aree rurali luoghi migliori in cui vivere», ha spiegato Ros Kerslake, amministratore delegato del National Lottery Heritage Fund. 

RED/Agipro

Foto Credits Flickr Beth CC BY-NC-ND 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password