Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2018 alle ore 10:50

Estero

22/05/2018 | 13:30

Malta, gioco online: al lavoro su registro unico per le autoesclusioni degli scommettitori

facebook twitter google pinterest
malta online esclusione

ROMA - A Malta gli scommettitori hanno già oggi a disposizione un registro unico per l’autoesclusione, ma relativo solo alle attività di gioco fisiche: la Malta Gaming Authority avvierà al più presto le consultazioni per estendere il registro unico anche a tutte le licenze di gioco online. La Mga è intenzionata ad avviare al più presto le consultazioni per introdurre il “blocco unico” nelle prossime settimane e verranno esaminati inoltre tutti requisiti tecnologici per fornire lo strumento migliore al servizio degli scommettitori. Alla consultazione pubblica seguirà inoltre un bando per individuare chi sarà il fornitore delle infrastrutture tecnologiche necessarie a unificare il registro.

«La tutela dei giocatori è al centro del nostro percorso operativo - dice Heathcliff Farrugia, Chief Executive Officer della Mga - il progetto sul registro unico conferma la nostra volontà di garantire che gli utenti abbiano a disposizione gli strumenti necessari per un ambiente responsabile. Nel corso degli anni abbiamo assistito agli sforzi degli operatori per implementare varie misure di gioco responsabile, crediamo fermamente che il sistema unificato di auto esclusione sarà ben accolto sia dall'industria che dai consumatori».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Svizzera

Svizzera, gioco online: partenza a gennaio, black list da luglio

13/11/2018 | 13:18 ROMA - Le nuove norme che autorizzano il gioco online in Svizzera entreranno in vigore a partire da gennaio 2019, con il blocco dei siti non autorizzati che verranno inseriti in una black list a partire da luglio: il Consiglio Federale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password