Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

Estero

05/02/2020 | 15:15

Premier League, il CEO Masters sulle sponsorizzazioni: "Vicini al Governo ma la soluzione non è vietarle"

facebook twitter pinterest
premier league masters betting

ROMA - Richard Masters, nuovo CEO della Premier League, ha affermato come la lega britannica non ritenga il divieto di sponsorizzazione delle società del gaming sia la soluzione ad alcune problematiche che affliggono il settore. Masters ha assunto la guida Premier nello scorso dicembre dopo una lunga ed estenuante ricerca per stabilire il successore del decano Richard Scudamore, una vera e propria leggenda tra i dirigenti del calcio d’Oltremanica. In una lunga intervista al The Guardian, Masters ha affermato come la Lega inglese lavorerà a stretto contatto con il Governo per la revisione sulla legge relativa alla pubblicità sul gioco d’azzardo.

Il CEO è stato chiarissimo in merito all’argomento sponsorizzazioni: “Il calcio inglese e il settore del betting hanno una lunga storia insieme. Inoltre, sebbene la Premier non abbia partner commerciali del settore è altresì vero che dieci squadre (il 50% delle partecipanti alla prima divisione inglese ndr) hanno come sponsor di maglia aziende di gaming. Sono fermamente convinto che il settore del gioco abbia bisogno di una governance molto forte ma la soluzione non è certo quella di togliere le sponsorizzazioni da parte dei giochi d’azzardo”.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password