Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/08/2020 alle ore 19:02

Estero

13/07/2020 | 17:25

Spagna, Egba: "Divieto di pubblicità controproducente: rischi per giocatori e club sportivi"

facebook twitter google pinterest
spagna pubblicità gioco egba

ROMA - Le norme più stringenti previste dal Governo spagnolo sulla pubblicità del gioco online potrebbero avere un doppio effetto controproducente. A sostenerlo è l'European Gaming and Betting Association (EGBA) - associazione che riunisce le principali società di gioco online in Europa - che in una nota solleva obiezioni alla proposta presentata dal Ministero degli affari dei consumatori: l'idea, ora al vaglio della Commissione Ue, è quella di limitare la pubblicità solo dall'1 alle 5 del mattino, e di vietare le sponsorizzazioni su maglie, kit sportivi e stadi, oltre a un "ban" per i bonus di benvenuto. «L'Egba ritiene che tali proposte porteranno un numero maggiori di giocatori a spostarsi su siti web non autorizzati e danneggeranno gravemente le squadre spagnole (soprattutto quelle di Liga, ndr) dopo le ricadute finanziarie del Covid-19», scrive l'associazione. Dalle restrizioni resterebbero invece escluse le lotterie statali, che rappresentano il 65% dei ricavi del settore giochi. «La pubblicità ha un ruolo cruciale nell'informare i consumatori - ha commentato Maarten Haijer, Segretario Generale dell'Egba - Il divieto quasi assoluto proposto in Spagna priverà i giocatori di qualsiasi informazione utile su siti sicuri e protetti. Ciò sarebbe altamente controproducente, per questo chiediamo alle autorità di rivedere la proposta e di concentrarsi sulla regolamentazione dei contenuti. Inoltre - conclude - escludere le lotterie statali da questo tipo di restrizioni sarebbe ingiustificato e discriminatorio». LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password