Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Estero

21/02/2019 | 14:02

Uk, gambling e carte di credito: Gambling Commission chiede collaborazione agli operatori

facebook twitter pinterest
uk carte di credito Gambling Commission

ROMA - La Gambling commission britannica intende effettuare una valutazione capillare dell’utilizzo delle carte di credito nel settore gioco: per questo ha avviato una consultazione in cui chiede la massima collaborazione agli operatori del settore, quindi aziende di gambling, istituti bancari e finanziari e ogni altra parte interessata. Oltre ai semplici dati, la Commissione invita a fornire tutte le altre informazioni necessarie a fotografare nei dettagli l’utilizzo delle carte di credito per scommettere, incluse quindi le valutazioni di rischio e le dimensioni del loro utilizzo. Chiesto inoltre un parere su quali possano essere le migliori strategie per implementare comportamenti di gioco responsabile, e se fra queste possano essere incluse limitazioni o divieti all’utilizzo delle carte di credito per giocare. Tra le proposte, ad esempio, il blocco delle carte in assenza di una completa verifica delle informazioni degli utenti.

A gennaio il Governo britannico aveva già annunciato una stretta sull’utilizzo delle carte di credito come strumento di pagamento per i siti di gioco e scommesse.

Della nuova strategia del Governo, inoltre, fa parte una stretta sulle procedure di autoesclusione dei giocatori. Barclays, Lloyds, Santander e Royal Bank of Scotland hanno già attivato delle funzionalità di blocco per i propri utenti britannici, che possono chiedere di disattivare il trasferimento di denaro verso siti di gioco tramite le app su cellulare.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password