Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/04/2021 alle ore 20:51

Estero

11/03/2021 | 12:46

Giochi, Uk: Entain investe sullo sport di base, in arrivo 150mila sterline per i club di calcio semi-professionistici

facebook twitter pinterest
uk entain sport di base

ROMA - Saranno 27 le squadre di calcio inglesi che verranno finanziate da Entain grazie al programma "Pitching In" ideato dallo stesso operatore per promuovere e sostenere gli sport di base in tutto il Regno Unito. Le sovvenzioni andranno alle Trident Leagues di Inghilterra e Scozia (Isthmian, Northern Premier e Southern League), i campionati di calcio semi-professionistici, con somme fino a 4mila sterline per aiutare i club a sostenere le difficoltà finanziare create dalla pandemia. In totale, Entain distribuirà circa 150mila sterline con la prima tornata di sovvenzioni. «Speriamo che progetti di questo tempo facciano la differenza, in un momento in cui sono particolarmente necessari», ha commentato Simon Clare, direttore public relations di Ladbrokes (di proprietà Entain).
Nel frattempo Entain ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo programma per promuovere il gioco responsabile. Più in dettaglio, l'operatore ha presentato una serie di iniziative a sostegno del mese della sensibilizzazione sul gioco patologico, che andrà avanti per tutto marzo. I programmi includono la promozione dell'ottava giornata annuale di screening dei disturbi del gioco insieme con BetMGM e la partnership con il Nevada Council on Problem Gambling.
Entain prevede inoltre di collaborare con la National Association of Administrators of Disordered Gambling Services, Epic Risk Management e Kindbridge per supportare una ricerca nazionale volta a fornire una rete di supporto i giocatori problematici.
«Il nostro obiettivo è avere un portfolio completo di iniziative, partnership e servizi di gioco responsabile negli Stati Uniti», ha affermato Martin Lycka, vicepresidente senior per gli affari normativi americani e il gioco responsabile presso Entain. «Siamo orgogliosi del nostro impegno e continueremo il nostro impegno in quest'area vitale». LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password