Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/07/2019 alle ore 20:52

Estero

15/05/2019 | 11:14

Usa: l'American Gaming Association lancia un codice di autoregolamentazione per la pubblicità

facebook twitter google pinterest
usa aga pubblicità

ROMA - L'American Gaming Association, associazione che riunisce gli operatori del gambling del mercato statunitense, ha appena varato un codice di autoregolamentazione pubblicitario per il settore del gioco. Una misura che arriva a un anno esatto dalla legalizzazione delle scommesse sportive ed è stata suggerita dall'eco delle polemiche arrivato dall'Europa dove, Italia in primis, il settore è nel mirino della politica e dell'opinione pubblica: l'obiettivo dell'AGA è prevenire, attraverso l'autoregolamentazione, drastici interventi della politica. «Abbiamo alzato l'asticella di sicurezza sulla pubblicità e continueremo ad assicurarci che tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo delle scommesse sportive accettino i nostri standard» ha spiegato Bill Miller, presidente e CEO dell'AGA. Secondo Joe Asher, chief executive di William Hill USA, starà tutto nel «trovare il giusto equilibrio per evitare contraccolpi politici. Bisogna lavorare sulla differenziazione delle audience e diversificare in base ai diversi canali mediatici». AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password