Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Scommesse

02/07/2018 | 14:25

Gaming Cup, Sisal matematicamente prima. Novomatic e Codere si giocano un posto ai quarti

facebook twitter pinterest
gaming cup

ROMA - In vetta è tutto deciso, ma la lotta è ancora accesissima nella nona giornata della Gaming Cup, il torneo di calcio a 8 nel quale si sfidano le più grandi aziende del mondo dei giochi. Domani, al centro sportivo Dabliu di viale Egeo, a Roma, ci sarà l’ultimo turno della regular season, che ha già emesso un primo verdetto. Sisal, con 17 punti, è matematicamente prima in classifica, visto che la prima inseguitrice, Eurobet con 14 punti, domani osserva un turno di riposo. Otto su nove andranno ai quarti di finale e per gli accoppiamenti sarà decisivo il piazzamento in classifica: la prima giocherà contro l’ottava, la seconda contro la settima e così via. Il match più caldo è quello tra Lottomatica e Snaitech: 13 punti per la prima, 12 per la seconda. Chi vince può mettere le mani sul secondo posto.
Bollenti anche le sfide di Codere e Novomatic, che condividono l’ultima posizione a 4 punti e sono obbligate a vincere per non rischiare di rimanere fuori. Più facile l’impegno di Codere, che gioca contro Sisal già sicura di qualificazione e primo posto, mentre Novomatic dovrà battere HBG, il cui obiettivo è mantenere la sesta piazza in classifica.
Rischiosa, infine, la posizione di Global Starnet, terzultima con 6 punti. Se perde contro Gamenet (che con 12 punti ha ancora ambizioni da secondo posto), le ultime due vincono entrambe, chiude ultima e resta fuori dai playoff. Per la cronaca, in caso di arrivo a pari punti, i criteri per stabilire chi passa sono, nell’ordine, fair play, risultato nello scontro diretto, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate, minor numero di reti subite e infine il sorteggio.
Si vola invece già alla fase a eliminazione diretta per il torneo di Padel, grande novità di quest’anno. I play off si giocheranno con una formula “spezzata”. Le prime due classificate, Lottomatica e Sisal, sono già in semifinale, saranno quindi i quarti di finale a decidere le loro sfidanti. Lottomatica se la vedrà con la vincente tra Eurobet e Novomatic, Sisal invece affronterà una tra Gamenet e Snaitech. In attesa di domani le emozioni della Gaming Cup si potranno vivere e rivivere sul sito internet del torneo www.gamingcup.it dove saranno pubblicati gli aggiornamenti con risultati, marcatori e classifica generale. Commenti post gara e “selfie” da campo e spogliatoi troveranno invece spazio sulla pagina Facebook ufficiale, mentre highlights, gol e interviste delle partite più importanti saranno visibili su Youtube, seguendo l’account Gaming Cup Roma. In più, gli aggiornamenti sulle classifiche, le cronache delle partite e tutto il resto troveranno spazio sul magazine cartaceo distribuito prima del fischio d’inizio di ogni partita tra campi e spogliatoi. AG/Agipro


Classifica dopo otto giornate

Sisal         17     
Eurobet     14     
Lottomatica     13     
Gamenet     12     
Snaitech     12     
HBG Gaming     8     
Global Starnet     6     
Novomatic     4     
Codere         4     

Classifica Marcatori

Giocatore                 Squadra         Reti
Gianfranco Licenziato Snaitech         12
Vincenzo Santini         Gamenet         8
Mattia Zito                   Novomatic         8
Marco Angelini            Global Starnet     6
Tiziano Tiberti              Eurobet         5
Giuseppe Violi             HBG Gaming         5
Francesco Gentilini      Sisal         4
Mirko Giosi                  HBG Gaming         4
Alessio Grandi             Lottomatica     4
Ivan Toch                    Sisal         4
Simone Beltramme     Eurobet         3
Luca Contardi             HBG Gaming         3
Manuel De Vito           Lottomatica     3
Alessandro Franceschini     Gamenet         3
Antonio Lanzano             Codere         3 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password