Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:32

Giochi & Finanza

08/02/2021 | 12:19

Giochi e Finanza, Agipronews lancia il “Gambling Index”: in un clic l’andamento in Borsa di 21 major internazionali

facebook twitter pinterest
Giochi e Finanza Agipronews lancia il “Gambling Index”: in un clic l’andamento in Borsa di 21 major internazionali

ROMA - Grande novità per i lettori di Agipronews. E’ da oggi consultabile sul sito il “Gambling Index”, un indice azionario delle 21 società del settore più capitalizzate e quotate nelle borse internazionali. Si tratta – in sostanza - di uno strumento di analisi che rappresenta l’andamento borsistico del settore del gioco. La base dell’indice, disponibile in home page e nella sezione "Giochi e Finanza", è stabilita in 1000 punti: l’analisi dei titoli è stata avviata il 18 novembre 2020. L’indice - rappresentato sinteticamente da un grafico interattivo - viene aggiornato quotidianamente alla chiusura della seduta borsistica e i dati che lo compongono vengono raccolti da diverse piattaforme online di quotazione. Le sue fluttuazioni dipendono sia da eventi macroeconomici sia da eventi relativi al settore.

Nei grafici pubblicati nella sezione “Giochi e finanza” del sito, è disponibile anche il dato relativo all’andamento del FTSE100: si tratta dell’indice azionario delle 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange di Londra. L'indice è quotato dal 3 gennaio 1984 con un livello iniziale di 1000. FTSE è l'acronimo di 'Financial Times Stock Exchange'.

RED/Agipro

 

Istruzioni per l’uso del “Gambling Index”
 
Nella parte superiore del grafico, è possibile selezionare due bottoni: “Gambling Index” oppure “FTSE100”. Il sistema fornirà, a scelta del lettore, l’indice di andamento dei 21 titoli di società internazionali di giochi (Gambling Index) o delle 100 società più capitalizzate a Londra (FTSE100). E’ possibile selezionare anche i dati relativi ad un periodo di tempo circoscritto. Basterà puntare e poi trascinare il mouse dal giorno iniziale a quello finale dell’analisi richiesta, consentendo al sistema di evidenziare il lasso di tempo scelto dal lettore.

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password