Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/05/2021 alle ore 16:20

Giochi & Finanza

08/02/2021 | 12:26

Giochi e Finanza, Gambling Index: settimana positiva (+0,44%) per le società di gaming quotate nelle borse internazionali

facebook twitter pinterest
Giochi e Finanza Gambling Index: settimana positiva

ROMA - Il Gambling Index (GI) ha registrato una performance positiva durante la prima settimana di febbraio. Il rendimento medio settimanale è stato dello 0,44% a fronte di una volatilità dei suoi rendimenti (vale a dire il principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento dei rendimenti registrati dagli asset rispetto al loro rendimento medio) dell’1,25%. In questo breve articolo cercheremo di spiegare i movimenti registrati dal nuovo indice azionario, pubblicato in esclusiva da Agipronews e basato sui titoli delle società di gaming quotate nelle borse internazionali.

L’indice ha beneficiato del rafforzamento dell’euro nei confronti delle altre valute e dell’attenzione rivolta ai mercati in seguito allo Short Squeeze (la pratica finanziaria basata sull’aumento del prezzo di un asset in modo tale da colpire gli investitori che hanno scommesso sul ribasso del titolo) sulle azioni di GameStop Corporation.

Il settore del gioco ha vissuto una settimana tendenzialmente positiva con il raggiungimento di diversi accordi commerciali, tra cui quello siglato tra le due major greche OPAP e Intralot.

Proprio in riferimento a quest’ultima società bisogna sottolineare come il GI non abbia tenuto in considerazione i risultati di Intralot, visto il periodo di Lock-up agreement stabilito dai vertici societari in virtù della ristrutturazione del capitale societario a seguito dei nuovi accordi con i suoi principali obbligazionisti.

Dobbiamo anche registrare il primo “delisting”, vale a dire l’uscita di un titolo dal listino: NetEnt ha ritirato le sue azioni dal Nasdaq Stockholm Exchange.

Le azioni che hanno reso maggiormente durante la prima settimana di febbraio sono state quelle del The Rank Group, quotato a Londra. Sulla scia della pubblicazione dei risulti semestrali, il titolo è riuscito ad ottenere un rendimento medio settimanale del 3,8%. Invece le azioni che hanno reso meno durante sono state quelle di Webis Holdings plc che hanno registrato un saldo negativo dell'1,11%.

 

DM/Agipro


Gambling Index (marchio registrato)

 

Istruzioni per l’uso del “Gambling Index”
 
Nella parte superiore del grafico, è possibile selezionare due bottoni: “Gambling Index” oppure “FTSE100”. Il sistema fornirà, a scelta del lettore, l’indice di andamento dei 21 titoli di società internazionali di giochi (Gambling Index) o delle 100 società più capitalizzate a Londra (FTSE100). E’ possibile selezionare anche i dati relativi ad un periodo di tempo circoscritto. Basterà puntare e poi trascinare il mouse dal giorno iniziale a quello finale dell’analisi richiesta, consentendo al sistema di evidenziare il lasso di tempo scelto dal lettore.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password