Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/03/2023 alle ore 20:32

Giochi & Finanza

04/10/2021 | 15:53

Giochi e Finanza: settimana in calo per il Gambling Index, Caesars Ent. in controtendenza (+2,45%)

facebook twitter pinterest
gambling index settimana positiva Caesars

ROMA - Si conclude una settimana negativa per il Gambling Index. Il rendimento medio settimanale è stato del -1,14% a fronte di una volatilità dei rendimenti – il principale indicatore di rischio finanziario - del 2,48%. Il Gambling Index ha sottoperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Financial Times Stock Exchange 100 (Ftse100): quest’ultimo ha chiuso la settimana con un -0,08% di rendimento medio a fronte di una volatilità pari all’1,14%. Le azioni che hanno reso maggiormente nel periodo compreso tra il 27 settembre e il primo ottobre sono state quelle di Caesars Entertainment Inc.: il colosso americano ha chiuso la settimana con 2,45% di rendimento medio. Il titolo che ha reso di meno è stato Kindred Group Plc, che ha scontato il -6,51% registrato lunedì 27 settembre.

Nel mese di settembre, il principale indice azionario americano ha perso il 4,8%, il peggiore risultato dal marzo 2020, l’inizio della pandemia, pur rimanendo in ampio territorio positivo da inizio anno, +14,7%. Le prese di profitto hanno riguardato in particolare i settori ad alta crescita come la tecnologia (l’indice Nasdaq ha perso il 5,6% nell’ultimo mese) in risposta all’impennata dei rendimenti dei bond governativi, orientando gli investitori verso i comparti più sensibili al ciclo economico come banche ed energia. La maggiore cautela è giustificata anche dalle difficoltà emerse nelle catene di fornitura della manifattura mondiale e dai problemi finanziari dello sviluppatore immobiliare cinese Evergrande. In ambito europeo l'indice britannico Ftse100, con una contrazione inferiore al punto percentuale, risulta essere il migliore.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi ESA Gaming debutta nel mercato italiano con Sisal

Giochi, ESA Gaming debutta nel mercato italiano con Sisal

15/09/2022 | 12:57 ROMA - ESA Gaming, l'innovativo fornitore di giochi, presenta il suo portafoglio EasySwipe per la prima volta in Italia con Sisal. L'offerta EasySwipe comprende i popolarissimi Goal Mine e Basketball Mine, oltre a...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password