Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2021 alle ore 12:48

Giochi & Finanza

15/02/2021 | 10:45

Giochi e finanza, Gambling Index: altra settimana positiva per le società quotate (+0,25%), vola il titolo Aspire Global

facebook twitter pinterest
gambling index settimana positiva borsa

ROMA - Ancora una settimana di performance positiva per il Gambling Index. Il rendimento medio settimanale è stato dello 0,25% a fronte di una volatilità dei suoi rendimenti (il principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento dei rendimenti registrati dagli asset rispetto il loro rendimento medio) del 0,72%. L’indice si è dimostrato meno volatile (rischioso) rispetto alla settimana precedente per un fattore pari al -0,53%. La settimana appena trascorsa non ha introdotto grosse novità per i mercati ed è stata caratterizzata dalla pubblicazione dei risultati sulla produzione industriale in Germania e dal peggioramento del sentiment (fiducia) degli investitori dell’Eurozona.

Continua il periodo di lock-up agreement per Intralot e di conseguenza la sua esclusione momentanea dal Gambling Index. Le azioni che hanno reso maggiormente durante la seconda settimana di febbraio sono state quelle di Aspire Global Plc con un +5,11% di rendimento medio settimanale. La società svedese attraverso la stipula di diverse partnership commerciali ha rafforzato la sua posizione in Svezia e nel mondo come provider di Software IT per società di gioco. Continua la discesa di Webis Holdings Plc che con un -4,69% si dimostra la società più in difficoltà in borsa nella settimana conclusa il 12 febbraio.

 

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password