Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/03/2021 alle ore 11:45

Giochi & Finanza

22/02/2021 | 09:49

Giochi e finanza, Gambling Index: venerdì negativo per i titoli del gaming, settimana in ascesa per Elys Game Technology (+5,55%)

facebook twitter pinterest
giochi finanza gambling index settimana negativa

ROMA - Prima settimana di bear market, un'espressione che rappresenta l'andamento a ribasso dei titoli quotati in borsa, per il Gambling Index. Il rendimento medio settimanale è stato del -0,29% a fronte di una volatilità dei rendimenti (il principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento dei rendimenti registrati dagli asset rispetto il loro rendimento medio) dell’1,04%. L’indice è stato notevolmente influenzato dalla giornata di venerdì 18, chiusa con un -1,78% e caratterizzata dall’innalzamento dei tassi di interesse europei a 10 anni. In questo periodo storico, il mercato azionario europeo risente dell’instabilità dei tassi di interesse e della variabilità del "sentiment" degli operatori finanziari sui tempi di recupero dalla crisi dovuta al Covid-19.

Le azioni che hanno reso maggiormente durante questa settimana sono state quelle di Elys Game Technology – la holding quotata a New York che controlla in Italia la società Multigioco - con un +5,55% di rendimento medio settimanale. La società americana parteciperà alla Winter Wonderland Conference, un convegno virtuale nel quale investitori professionali forniranno raccomandazioni sulle migliori iniziative sul lato buy-side. Le azioni che hanno reso di meno durante la scorsa settimana sono state quelle di LeoVegas con un -1,59% di rendimento medio. Continua l’esclusione di Intralot dal Gambling Index, nonostante il periodo di lock-up agreement imposto dai vertici della società stia volgendo al termine.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password