Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

04/12/2020 | 17:17

Ippodromo Snai La Maura, Premio dell'Immacolata riservato ai gentlemen: occhio a Barnaba Baba

facebook twitter pinterest
 Ippodromo Snai La Maura Premio dell'Immacolata riservato ai gentlemen: occhio a Barnaba Baba

ROMA - All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano giornata di martedì 8 dicembre dedicata ai gentlemen. A partire dalle ore 12:40 sono otto le prove in programma che vede le batterie e la finale del Trofeo Obiettivo Casa sempre a “porte chiuse” al pubblico come da Dpcm Covid19. 

PRIMA CORSA – PREMIO BUSHWAKER M

Inizio di programma con un miglio per 4 anni molto equilibrato nel quale Akhtar Op potrebbe sfilare e gestire contro rivali probabilmente inferiori. Abigail per contare deve andare subito in corda, va detto che sa partire a tutta. Alcoy dei Greppi è molto piaciuto l’altro giorno, Aida Vdo è regolare, Ayron Blg velocissima, Antella Cla solo sorpresa ma non fuori corsa.

SECONDA CORSA – 1^ BATTERIA TROFEO OBIETTIVO CASA

Prima eliminatoria del Trofeo Obbiettivo Casa, i primi cinque qualificati, con Talisker Horse favorita netta anche per la Finale, al rientro è stata tolta dall’ordine di arrivo ma aveva vinto da leader con chilometro finale in 1.13 e spicci, qui potrebbe regalare una bella gioia alla sua proprietaria Sara Bruni. Vhat Love ha mezzi per far bene ma va seguito sgambare, Saul del Ronco, Renoir Grad, Electrochoc e Zurro Zl contano tutti per una piazza a seconda dello sviluppo tattico.

TERZA CORSA – SECONDA BATTERIA TROFEO OBIETTIVO CASA

Seconda eliminatoria del Trofeo Obbiettivo Casa. Singapore preferisce distanze maggiori ma ha grinta e passo corposo, sa girare di fuori, ha forma rodata, insomma è il nostro favorito. Uncle Nico ha corso 1.56 da start a start l’altro giorno coi nastri, Unlight Grif è una buona opportunista, Umaga Jet è veloce ma in contesto al limite, Shelford Run e Tacabanda Fi altri con ambizioni di Finale.

QUARTA CORSA – PREMIO MOUNTAIN BARI CUDA

Brise Wise è cavalla potente ma alterna, facendo il netto potrebbe sfilare e regalare una bella vittoria al Pres. Bluegrass As la pedina di Filippino, con cui ci ha già vinto due mesi fa a Bologna in coast to coast ma in contesto più agevole. Blancka sembra una bella piazzata, così come Brigitte Bardot che deve andare in fretta alla corda. Bladerunner Font un altro che può dire la sua.

QUINTA CORSA – PREMIO LIBBIANO

Urien del Sauro non ha brillato di recente ma nel contesto è detentrice di chance possibile considerandone la capacità di girare di fuori. Uranium Fi facendo il netto avrebbe ottime possibilità. Volterra è svelta anche se non nel suo miglior momento. Trofarello un altro che ci sta, Zildjian potrebbe piazzarsi di posizione se azzeccasse il lancio, Zebra Jet è molto alterna ma in categoria.

SESTA CORSA – PREMIO DELL’IMMACOLATA

Bon Ton Gso è in buon momento e potrebbe trovare la sua corsa. Bananarama Jet rientra, è velocissima e abbassa il tiro, il dubbio riguarda, oltre che la condizione, il numero esterno. Bertaz ha mezzi ma non sempre li mette in mostra, Baciodidama Font è un altro scattista, Barnaba Baba ha grinta e sa costruire ma non ha regolarità di rendimento.

SETTIMA CORSA – PREMIO SPEEDY VOLTAIRE

Categoria B/C tutta da gustare. Contano quasi tutti. Proviamo ad affidarci a Vandalo Giò, reduce da bel successo e soggetto di gran qualità. Tarantella Ferm cercherà l’ennesimo coast to coast della sua carriera. Zar dei Baba ha volato settimana scorsa, qui il contesto è arduo ma resta competitivo. Unica Cagemar è al top della forma e parte molto forte, solo che non è detto che trovi la giusta posizione. Vistamar, il mal messo Universo jet e Solista d’Esi hanno tutti ambizioni. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password