Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 12:30

Ippica & equitazione

11/11/2020 | 17:25

Ippodromo Snai La Maura, nel programma di venerdì spicca il Criterium Ambrosiano

facebook twitter pinterest
 Ippodromo Snai La Maura: in programma spicca il Criterium Ambrosiano sarà la penultima prova della giornata

ROMA - Appuntamento del venerdì con le corse all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano. A partire dalle ore 13:25 sono sette le prove in programma in cui spicca il Criterium Ambrosiano posizionato come penultima prova di giornata. L’ingresso all’impianto è interdetto al pubblico secondo le recenti normative anti-Covid19. Ma vediamo corsa per corsa cosa ci riserva la giornata milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO DANUSA OAKS

Zirudela in G non si può vedere, a percorso netto non perderà. In realtà anche il miglior Top Gun Ross sarebbe declassato, ma rientra avendo nuovamente cambiato training. Zebra Crossing è veloce e ben messa, può essere un’idea per la piazza, Uynona Ranch è in progresso, Light the Fire probabilmente sfilerà, quando arriverà Zirudela… Andrea Guzzinati deciderà il da farsi.

SECONDA CORSA – PREMIO LUXOR DEL PINO 

Ur Tab di Azzurra ed Unicum Bigi lotteranno già dal via, se eviteranno di farlo in maniera eccessiva potranno giocarsi la corsa, a nostro avviso con Ur Tab più forte e tenace nell’insieme di Unicum. Ultimo Three sembra più un piazzato che un vincente, Vir del Ronco un altro scattista che potrebbe interferire nel lancio, Per te Bar rischia di non trovare posizione, mina vagante Zeus Lover’s Treb, che può essere tutto e niente, come sempre.

TERZA CORSA – PREMIO IV ELIM. 4A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Artiglio Deiventi ha sbagliato al via settimana scorsa ma è cavallo regolare, in forma, per cui da battere a nostro avviso per la potente ma alterna Annabelle, entrambi da verificare nella giravolta. Acquamarina Ross sulla pista ha vinto e convinto ma le prestazioni torinesi lasciano qualche dubbio, a cento metri hanno bella chance sia Archidamia che Amarcord, che sta volando da settimane ma trova sempre contesti non semplici.

QUARTA CORSA – PREMIO OROPURO BAR

By Luca di Venere trova un’altra occasione imperdibile, stavolta sui 2250 metri, sarà un favorito pressoché no betting correndo di fatto contro la rottura. Bper Gams dovrebbe gradire la distanza, Hariba ha numero propizio, Hija del Viento ha debuttato decorosamente, tra l’altro proprio sulla media, Boeing Prav rientra dopo la rottura sulla prima curva del debutto di un paio di mesi fa.

QUINTA CORSA – PREMIO IV ELIM. 3A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Bed è rientrato a Padova col nuovo training dei Goccia e si ripropone oggi, se si adatta ai nastri può vincere. Bangla d’Esi è reduce da prestazione top, mentre a venti metri Blackmoon Breed, velocissima nella giravolta, si fa preferire ai compagni di training Bella degli Dei e Bravissimo Lp. Bice Ek del Ronco è regolare ma il contesto pare severo.

SESTA CORSA – PREMIO CRITERIUM AMBROSIANO

Tutta da vedere il Criterium Ambrosiano. Canto dei Venti ha vinto molto bene a Roma, 58 easy a chiudere, dovrebbe sfilare con tutti i vantaggi tattici del caso. Corsa comunque apertissima, anche per la distanza. Hanno chance evidenti anche Canadian Kronos, reduce da vittoria super dopo 50 metri di rottura allo stacco, Cash Bank Bigi, tanta potenza da gestire però a livello meccanico e caratteriale, Croizeross, valido passista, senza dimenticare Clash Laumar, Cathrinelle e Camelot Grif.

SETTIMA CORSA – PREMIO UBATUBA OAKS

Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con in pista Zaire Wise As che ha i mezzi e il passo corposo e per cui può imporsi in una corsa comunque apertissima. Piace come sempre Vamorgea dei Rum, che agirà come di consueto sul passo, e piace anche Solista d’Esi, che dopo qualche performance negativa in gentlemen torna col professionista, tra l’altro con sistemazione valida. Uma d’Asti una possibile piazzata di posizione, posizione che invece sembra condannare Zoe Ferm, che va forte ma dal sette non ha schema. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password