Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Ippica & equitazione

14/10/2022 | 18:12

Campionato Italiano Mounted Games a coppie: argento del sardo Federico Tamponi nell'Under 15 insieme all'emiliana Martina Buriani

facebook twitter pinterest
Campionato Italiano Mounted Games Federico Tamponi

ROMA - Una medaglia d'argento e due quinti posti per la Sardegna ai Campionati Italiani di Mounted Games a coppie che si sono disputati al Villaggio Equestre La Macchiarella (Roma). Ben 204 i ragazzi e 90 le squadre coinvolti nelle sette categorie della disciplina che prevede gare di velocità e abilità sui pony sino a 152cm di altezza.

Il migliore risultato l'ha ottenuto il cavaliere Federico Tamponi (Circolo Ippico La Casa del Colle di Aggius) che in sella a Sofia è arrivato secondo insieme all'amazzone emiliana Martina Buriani su Pocahontas (Pony Club Fiorello del Pradazzo) nella categoria Under 15.

Quinto posto nella Under 18 Pro per un altro cavaliere del circolo gallurese La casa del Colle dei tecnici Maria Deiana e Luciana Lutzu: il nazionale Andrea Mario Filigheddu, che due mesi fa ha ottenuto uno storico bronzo a squadre ai Campionati Europei svolti in gran Bretagna. Filigheddu ha gareggiato ancora su Mamoiada, in coppia con Tommaso Conti del C.I. Free Rein Asd.

L'altro quinto posto l'ha ottenuto Maria Chiara Baldinu (Circolo Ippico Gran Pilù di Tissi) in sella a Oscar. L'amazzone sarda ha gareggiato in coppia con Federico Mossini (La Viscontella Asd) in sella al pony De Smart Redskin.

Hanno partecipato ai campionati italiani anche le tre piccole amazzoni sarde under 12 Carlotta Moro, Viola Fiori e Raffaela Moro.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password