Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/06/2019 alle ore 16:50

Ippica & equitazione

09/02/2019 | 17:05

Cavalli a Roma, divertimento extra-large con la Masterclass di Agility Horse

facebook twitter google pinterest
Cavalli a Roma Masterclass Agility Horse

ROMA - Sport, cultura ma anche tanto divertimento con l’agility horse a Cavalli a Roma, la più importante manifestazione fieristica a tema equestre del Centro-Sud Italia, in cartellone a Fiera di Roma da venerdì 15 a domenica 17 febbraio.
Coinvolgente novità dell’edizione 2019 è la Masterclass di questa specialità, i cui protagonisti saranno, in particolare, gli imponenti cavalli agricoli - ma non solo loro - chiamati in campo tutti i giorni alle 10.45 nel Padiglione 5 Slow Life (#slowlife). Mascotte dell'evento il piccolo pony Merlino, che darà filo da torcere ai suoi amici taglia extra-large.
La Mastercass di agility horse, analogamente a quanto accade nella più nota e praticata versione canina, nasce con una forte valenza formativa che, unita al connaturato risvolto ludico, favorisce l’interazione tra l’uomo e l’equino.
Il gioco, entusiasmante nelle sue varie fasi, prevede l’esecuzione di un percorso con il cavallo condotto a mano su uno schema preordinato ad andature e con ostacoli e difficoltà diversi. La correttezza dell’esercizio dimostra il livello di preparazione, complicità e affiatamento del binomio.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica Gp Antonio Carena BetFlag Zaniah Bi

Ippica, Gp Antonio Carena: su BetFlag Zaniah Bi è favorita

26/06/2019 | 09:40 ROMA - Non solo Triossi a Roma il 29 giugno giorno della festa patronale. C'è anche il Gran Premio Antonio Carena (euro 88.000 - metri 1640), classica riservata alle signorine in rosa della generazione 2015. Ben quattordici...

Equitazione Giulia Martinengo losanna

Equitazione, Giulia Martinengo seconda nel Gp di Losanna

25/06/2019 | 10:00 ROMA - Grande gara di Giulia Martinengo Marquet ed Elzas che domenica 23 giugno, hanno ottenuto la piazza d’onore nel Gran Premio del CSI5* di Losanna in Svizzera. L'azzurra - si legge in una nota - sta confermando con...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password