Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2020 alle ore 11:16

Ippica & equitazione

30/03/2020 | 09:51

Coronavirus, l'appello di tutta la FISE: “Restiamo a casa”

facebook twitter google pinterest
Coronavirus appello FISE Restiamo a casa

ROMA - «È assolutamente necessario rispettare le disposizioni del Governo Italiano e delle Amministrazioni regionali e restare a casa per il contenimento del contagio da Covid-19». È questo un estratto del messaggio lanciato dalla Federazione italiana Sport Equestri, un invito a seguire le norme per il contenimento del contagio senza effettuare interpretazioni estensive delle disposizioni.  
Nella lettera – che segue i numerosi inviti e appelli già inoltrati attraverso gli organi di comunicazione della FISE – si evidenziano anche diversi chiarimenti soprattutto a seguito di una circolare del Mipaaf, che peraltro sposa in pieno l’interpretazione della FISE, in un momento in cui l’Italia intera sta lottando contro un nemico invisibile che è possibile sconfiggere, purtroppo, solo con il distanziamento sociale.
Con questo messaggio - spiegano ancora dalla Federazione  - tutti i dirigenti federali, uniti contro il Covid-19, fanno appello alla grande correttezza, alla responsabilità e al buonsenso degli sportivi e dei tesserati, affinché non si cerchino interpretazioni libere o estensive delle disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità locali, che la FISE e tutti i cittadini italiani sono tenuti a rispettare, soprattutto se in gioco c’è la salute pubblica di ognuno. I dirigenti federali non dimenticano di ringraziare tutti i tesserati per i sacrifici e coloro che nell’ambiente federale in questo momento di grande difficoltà, anche mettendo a rischio la propria salute, stanno occupandosi dei cavalli e pony. Il chiaro e netto riferimento è a Presidenti di circolo, staff dei maneggi, istruttori federali e groom, che quotidianamente assicurano il benessere dei nostri amici cavalli. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password