Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/04/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

03/10/2023 | 09:55

Equitazione, dressage: Noemi Antonelli su Ideal de Alcame vince il campionato regionale assoluto. Nelle altre categorie successi di Corrias, Pisano e Atzori

facebook twitter pinterest
Dressage: Noemi Antonelli su Ideal de Alcame vince il campionato regionale assoluto – Nelle altre categorie successi di Corrias Pisano e Atzori

ROMA - La nuova campionessa regionale sarda di dressage ha solo 16 anni: Noemi Antonelli ha vinto il campionato tecnico assoluto esperti in sella a Ideal de Alcame, cavallo lusitano di proprietà di Antonella Pili. Nella due giorni che si è svolta presso il centro Ippico Giara Oristanese, gestito da Antonio Madeddu, si sono confrontati 39 binomi.

La manifestazione organizzata sotto l'egida della Fise Sardegna ha messo in palio sei titoli.

Il più importante è andato a Noemi Antonelli, allieva dell'istruttore Alberto Sanna Randaccio. La sedicenne amazzone ha già fatto parte due volte della rappresentativa sarda alla Coppa delle Regioni. Il binomio Noemi Antonelli-Ideal de Alcame ha preceduto Federica Marcia sull'anglo arabo Sapiente e Manuela Lai sull'anglo arabo Musico.

Gli altri titoli- Nel campionato tecnico emergenti vittoria del diciottenne Francesco Corrias su Belindo (istruttore Simone Maccioni) cavallo di sei anni allevato in Sardegna. Nel campionato tecnico esordienti junior, sul gradino più alto del podio un'altra allieva di Sanna Randaccio: la quattordicenne Viola Pisano su Bizzarra.

Nel campionato tecnico debuttanti ha vinto Riccardo Atzori su Odessa, cavallo dell'istruttore Simone Maccioni. Nel campionato tecnico promesse è stata Marta Corrias su Rodolf a prevalere.

Si è svolto anche il campionato artistico Kur E che prevede una ripresa di dressage a suon di musica. Francesco Corrias su Belindo ha preceduto Noemi Antonelli su Ideal de Alcame. Terza posto per Sara Milia su Mr Mojoe.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Le telecamere di EQUtv presenti alla 56^ edizione di Vinitaly

Le telecamere di EQUtv presenti alla 56^ edizione di Vinitaly

12/04/2024 | 15:30 ROMA - A raccontare i sapori, i colori e le emozioni di Vinitaly 2024, saranno le telecamere di EQUtv, l’emittente televisiva di Epiqa in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della piattaforma Sky e sul 51 di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password