Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/05/2019 alle ore 19:08

Ippica & equitazione

22/03/2019 | 10:25

Equitazione, Piazza di Siena: nove squadre per la Coppa delle Nazioni

facebook twitter google pinterest
EQUITAZIONE PIAZZA DI SIENA 2019

ROMA - Saranno nove le squadre che prenderanno parte alla Coppa delle Nazioni del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma - Master d’Inzeo edizione 2019. Alle formazioni ufficiali si aggiungeranno altrenazioni rappresentate da binomi ai vertici del ranking mondiale. Lo ha reso noto il Presidente della Fise, Marco Di Paola nel corso di un sopralluogo effettuato ieri a Piazza di Siena. «Siamo felici di annunciare che quello di quest’anno sarà un concorso di grandissimo spessore tecnico - ha dichiarato Di Paola - e che per la Coppa delle Nazioni che avrà un montepremi di 250 mila euro, saranno in gara Francia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e, ovviamente, Italia. Lo CSIO, in calendario da giovedì 23 a domenica 26 maggio, articolato in 11 categorie con un montepremi complessivo di 900 mila euro, sarà il momento conclusivo di un programma di gare ed eventi che inizierà a Villa Borghese già lunedì 20 maggio». 
Sempre ieri è avvenuta la posa a dimora di un albero di 30 anni alto 12 metri che è andato a completare l'anello di cipressi che circonda Piazza di Siena. L'albero - si legge in una nota - è stato impiantato al posto di quello centenario che recentemente era caduto a causa delle forti raffiche di vento che hanno fatto strage di alberi a Villa Borghese. L'intervento è messo in atto dal Coni che con la Federazione Italiana Sport Equestri - quest'ultima designata da Roma Capitale come 'assegnataria in adozione'  della storica ellisse romana – dal 2017 organizza in partnership l'evento che con l’edizione 2019 festeggia il novantesimo anno di vita a Piazza di Siena (1929-2019). 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Piazza di Siena roma

Piazza di Siena: domani al via l’87° CSIO di Roma

22/05/2019 | 19:08 ROMA - Dopo le prime due giornate riservate esclusivamente alle competizioni nazionali e a quelle internazionali per i cavalli giovani di 6 e 7 anni, l’edizione numero 87 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password