Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/11/2019 alle ore 16:18

Ippica & equitazione

28/08/2019 | 18:03

Equitazione, Completo: Italia pronta per i Campionati Europei di Luhmühlen

facebook twitter google pinterest
Equitazione Completo: Italia pronta per i Campionati Europei di Luhmühlen

ROMA - Tutto pronto a Luhmühlen in Germania per l’edizione 2019 dei Campionati Europei Senior di Completo. I cavalli della squadra azzurra, si legge in una nota della Fise, hanno superato positivamente la horse inspection preliminare e il capo equipe della nostra nazionale Giacomo Della Chiesa ha scelto i nomi dei quattro binomi azzurri che comporranno il Team Italia nella gara squadre. Ad aprire le danze sarà Pietro Roman in sella a Barraduff. Seguiranno Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau, Giovani Ugolotti su Note Worthy e Vittoria Panizzon su Super Cillious. A titolo individuale Simone Sordi su Amacuzzi e Marco Biasia su Junco CP. Domani e venerdì 30 agosto prima giornata di gara con il Dressage Test (Domani: Roman, Sordi e Schivo; venerdì: Ugolotti, Biasia e Panizzon), poi sabato l’impegnativa prova di cross-country e domenica salto ostacoli e assegnazione delle medaglie individuali e a squadre. 

Si tratta di un'edizione importantissima che mette in palio due posti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 alle squadre meglio classificate, che non abbiano ancora ottenuto la qualifica. A caccia del pass: Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia. Dopo i Campionati Europei l’ultima possibilità di qualifica sarà il circuito di Nations Cup. Anche in questa occasione un solo posto sarà assegnato alla squadra meglio classificata, ancora sprovvista di qualifica a cinque cerchi. Al momento l’Italia guida la classifica provvisoria del circuito con 380 punti.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Equitazione Super Cup: Zorzi in campo a Praga

Equitazione, Super Cup: Zorzi in campo a Praga

22/11/2019 | 10:07 ROMA - Occhi puntati su Praga in Repubblica Ceca, per i Playoff del Longines Global Champions Tour e la Global Champions League Super Cup che si terranno fino a domenica 24 novembre. Unico azzurro al via, nella Super Cup inserita nell’ambito...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password