Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/12/2020 alle ore 09:38

Ippica & equitazione

06/11/2020 | 15:43

Equitazione, Completo: campioni da 15 nazioni ai Pratoni del Vivaro

facebook twitter google pinterest
Equitazione Completo: campion da 15 nazioni ai Pratoni del Vivaro

ROMA - Ben 15 nazioni e una lista di partenti stellare saranno presenti al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro fino a domenica per l’internazionale in programma in uno dei centri per gli sport equestri più invidiati del mondo. Binomi provenienti da Australia, Austria, Belgio, Cina, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, naturalmente Italia, Irlanda, Olanda, Svezia e Svizzera - si legge in una nota della Fise - saranno al via nella competizione di concorso completo che prevede le categorie CCI4*-L, CCI4*-S, CCI3*-L, CCI3*-S, CCI2*-L, CCI2*-S, CCI1*-Intro, CCIP2-L e che comunque dovrà tenersi a porte chiuse sulla base delle ultime disposizioni governative. 
Occhi puntati sul tedesco Michael Jung, considerato il "Campione dei Campioni", che nel suo curriculum sportivo può annoverare, ori olimpici, ori ai World Equestrian Games e ai Campionati d’Europa, e come la connazionale Ingrid Klimke o ancora l’australiano Andrew Hoy. Campioni davvero stellari per la disciplina, che tornano nel tempio del completo  per testare ancora una volta gli splendidi percorsi dei Pratoni del Vivaro a due anni dal prossimo Campionato del Mondo che proprio il Centro Equestre Ranieri di Campello ospiterà nel 2022. 
Ma i campioni stranieri dovranno vedersela con clienti molto scomodi: gli azzurri schierati in campo in tutte le categorie di gara. Reduce da una splendida vittoria in coppa delle nazioni a Montelibretti proprio due settimane fa, l’Italia schiera cavalieri e amazzoni molto temuti. Tra questi nella massima categoria di gara il CCI4*-L: Vittoria Panizzon, Andrea Cincinnati e Pietro Sandei. Nel CCI4*-S ci saranno Evelina Bertoli, Pietro Grandis, Lino Paparella, Roberto Riganelli, e ancora Sandei.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password