Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/10/2020 alle ore 21:25

Ippica & equitazione

25/03/2020 | 11:58

Equitazione, Csio Roma-Piazza di Siena è stato rinviato, già ufficializzate le date per il 2021

facebook twitter google pinterest
Equitazione Csio Roma Piazza di Siena rinviato 2021

ROMA - In considerazione della gravissima situazione determinata dall’emergenza Covid-19 e delle stringenti disposizioni per il contenimento del contagio stabilite dal governo italiano e dalla maggioranza dei Paesi esteri, la Federazione Italiana Sport Equestri - dopo aver analizzato l'attuale scenario con il Comitato Organizzatore del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma e dunque con il CONI e Sport e Salute SpA - ha concordato l’annullamento dell’edizione 2020 del Concorso Ippico. La dolorosa decisione è apparsa inevitabile, alla luce delle misure messe in atto dal governo per la tutela della salute pubblica e nel rispetto di un evento fatto di tradizione, cultura e storia che trova la sua essenza nella presenza del pubblico, nell'interazione sociale con la città di Roma e nel senso di ospitalità verso le persone provenienti da tutto il mondo. L'evento programmato dal 28 al 31 maggio nello storico ovale di Villa Borghese, avrebbe rappresentato l'edizione numero 88 della storia del Concorso, certamente tra i più importanti nel panorama mondiale degli sport equestri. L’appuntamento per il 2021 è sin d’ora fissato: dal 26 al 30 maggio.

Di Paola (Fise): “Decisione responsabile e necessaria, le priorità nazionali adesso sono altre”

Malagò (Coni): “Un'altra triste notizia, ma nel 2021 tutto sarà perfetto”

Cozzoli (Sport e Salute): “Dispiacere fortissimo, iniziamo a lavorare per il 2021”

Nepi Molineris (Event Director): “Annullamento inevitabile, continueremo a specchiarci nella bellezza e nell'accoglienza di Villa Borghese”

RED/ Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Serni fise toscana

Fise, Stefano Serni eletto alla Presidenza della Toscana

28/10/2020 | 21:25 ROMA - È Stefano Serni il Presidente eletto alla guida del Comitato regionale Toscana per il quadriennio olimpico 2021/2024. Serni (502 voti) ha ottenuto il 56,34% delle preferenze, contro il 38,27% (341) raccolto dall’uscente...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password