Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/02/2021 alle ore 20:26

Ippica & equitazione

20/01/2021 | 08:47

Equitazione, Europei 2021: l'Italia candida la sede di Montelibretti (Rm)

facebook twitter pinterest
Equitazione Europei 2021 italia Montelibretti

ROMA - La Federazione Equestre Internazionale ha comunicato di aver validato la candidatura italiana del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (Roma) ad ospitare i Campionati Europei Senior di Concorso Completo (23/26 settembre) del 2021. Insieme all’Italia a correre per una possibile assegnazione sono anche la Svizzera, con la proposta di Avenches nella stessa data di Montelibretti, e Boekelo in Olanda che immagina i Campionati continentali della disciplina dal 7 al 10 ottobre. La decisione finale della FEI sul luogo di svolgimento e sulla base delle proposte presentate arriverà in occasione del Board del prossimo mese di marzo. 
Con questa candidatura, ricorda la Fise, l'Italia si conferma tra i più attivi in ambito di proposte e organizzazione di Campionati. Basti ricordare che sarà proprio l’Italia ad ospitare quest’anno i Campionati del Mondo di Endurance di San Rossore (21/22 maggio) e i Campionati del Mondo giovani cavalli della stessa disciplina ad Arborea in Sardegna (15/19 settembre). Anche il 2022 sarà un anno di grandi eventi per la nostra nazione: l’Italia sta già lavorando con i motori a pieno regime per i Campionati del Mondo di Concorso Completo (14/18 settembre) e di Attacchi (21/25 settembre), dei due WEC (World Equestrian Championship) assegnati dalla FEI dopo la storica decisione di separare le discipline dei World Equestrian Games e procedere ad aggiudicazioni separate sulla base delle proposte ricevute. Sempre nel 2022, ancora l’Endurance sarà protagonista delle scene internazionali con l’organizzazione a Isola della Scala (Verona) del Campionato del Mondo Senior di Endurance il 22 ottobre 2022.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Equitazione: il Completo internazionale torna a Montelibretti

Equitazione: il Completo internazionale torna a Montelibretti

26/02/2021 | 10:02 ROMA - Completo internazionale protagonista nel fine settimana al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (Roma). Cavalieri e amazzoni provenienti da dieci nazioni, si legge in una nota della Fise, si confronteranno con i diversi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password