Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

10/11/2021 | 16:14

Equitazione, FEI World Championships Pratoni 2022: nuovo logo coniato per l’impianto di Rocca di Papa

facebook twitter pinterest
Equitazione FEI World Championships Pratoni 2022 logo

ROMA - A dieci mesi dall’inizio degli attesi Campionati Mondiali di Completo e Attacchi FEI (Pratoni del Vivaro 14-25 settembre 2022) il logo dell’evento è già un punto di riferimento per la moltitudine di atleti, addetti ai lavori e appassionati che aspettano con emozione il grande appuntamento, si legge in una nota. Il layout, che caratterizza tutti gli eventi della Federazione Equestre Internazionale, per quel che riguarda le gare romane è arricchito con l’inserimento del nuovo logo coniato per l’occasione per l’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa presso i Pratoni del Vivaro, la gloriosa sede che ospiterà le gare. Nel logo campeggia ovviamente il cavallo, grande e atteso protagonista dell’evento, e il colore scelto è il viola, quello predominante nella comunicazione dei FEI World Championships 2022 di tutte le discipline. Il richiamo ai vessilli, simboli chiave delle differenti legioni romane che hanno combattuto e vinto la Battaglia del lago Regillo contro la Lega Latina, è evidente.
Il vessillo era una sorta di labaro di colore rosso e di forma quadrata e aveva ricamato in oro il nome o il numero del reparto. Tra le varie raffigurazioni, solitamente venivano dipinte vittorie, decorazioni o divinità in azione, simboli zoomorfi o altre figure mitologiche.
La Battaglia del Lago Regillo viene ricordata come un confronto epico combattuto proprio nella zona del Tuscolo dove si sviluppa l’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa presso i Pratoni del Vivaro che negli oltre sessant’anni di vita ha visto scrivere importanti pagine di sport.
RED/Agipro

Foto Credits Massimo Argenziano

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password