Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/02/2019 alle ore 16:54

Ippica & equitazione

16/01/2019 | 18:45

Equitazione, FEI World Cup: Lucia Le Jeune Vizzini protagonista a Basilea

facebook twitter google pinterest
Equitazione FEI World Cup: Lucia Le Jeune Vizzini protagonista a Basilea

ROMA - Ottimo piazzamento per Lucia Le Jeune Vizzini nella tappa di Longines FEI World Cup di Basilea in Svizzera. Una gara magnifica - si legge in una nota della Fise -  in sella a Loro Piana Filou de Muze (Prop.Le Jeune-Debrabander), macchiata da una sola penalità per il tempo nel percorso base. Nonostante il netto agli ostacoli, infatti, e senz’altro a causa di una gran dose di sfortuna, l’amazzone azzurra non ha potuto prendere parte al barrage del Gran premio di Coppa del Mondo, chiuso con un ottimo quarto posto (1; 68”31). Solo tre, dei 39 binomi in campo sono riusciti a ultimare senza errori e nel tempo il percorso base. La vittoria è andata al giovane cavaliere di casa, lo svizzero Martin Fuchs in sella a Clooney (0/037”61). Piazza d’onore per l’olandese Marc Houtzager su Sterrehof’s Calimero (0/0; 38”84); terzo il belga Pieter Devos su Apart (0/4; 36”98). 
Nella stessa gara due gli errori per Alberto Zorzi su Ulane de Coquerie (Prop. Alessio Luca), tre per Emanuele Gaudiano su Chalou (Prop. Equita Kft). Proprio Gaudiano, sempre in sella a Chalou, a mettere a segno il miglior risultato italiano nel Gran Premio Longines (Gran Premio della città), che si è svolto venerdì sera a Basilea. Il cavaliere azzurro ha ottenuto la quarta posizione, con un doppio netto nel tempo di 37”72. Vittoria per il belga Niels Bruynseels su Delux van T&L. 


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

cavalli a roma

Cavalli a Roma: al via l'edizione 2019 tra sport e cultura

15/02/2019 | 14:09 ROMA - E' terminato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Cavalli a Roma, che ha preso il via oggi alla Fiera di Roma, ed è in programma fino a domenica 17 febbraio. Al taglio del nastro - si legge in una nota...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password